lunedì 16 aprile 2012

Please allow me to introduce myself....



Il Tempo non aspetta nessuno, il nome del mio blog, è il titolo dell'ultima traccia sulla prima facciata dell'Lp It's Only Rock'n'Roll dei Rolling Stones.

E' l'ultimo 33 giri che ancora posseggo in vinile.
E' il primo 33 giri che ho comprato in vita mia.

Ottobre 1974, uno dei primi giorni di scuola, IV ginnasio al liceo Manzoni, Milano
Sulla strada che da scuola arriva alla fermata del tram, in via Cesare Correnti, c'era un negozio di dischi e strumenti musicali, non c'è più da molti anni.
L' Lp degli Stones lo vedo li e lo compro subito, è appena uscito.
L'informazione musicale viaggia attraverso il passaparola e Ciao 2001, non esiste quasi altro, poco rock sulla radio Rai: Per Voi Giovani e Popoff.
Ma si sapeva lo stesso tutto quello che serviva, nessun deficit d'informazione.
Certo gli Stones erano già in fase calante, ma per me erano il massimo, e in parte lo sono ancora.

Time waits for no one tra l'altro non è un classico pezzo degli Stones, è un po' troppo leccato, la chitarra è quasi da Santana.
Ma la suggestione fu totale quasi 40 anni fa e anche adesso il ticchettio di Charlie Watts all'inizio mi da i brividi.

E così, visto che il tempo non aspetta nessuno, neanche me, mi è venuta voglia di scrivere qualcosa.
Solitudine e il Narcisismo è il sottotitolo del blog: ci si sente soli anche vicino alle persone che si amano e il narcisismo non è una scelta.

Qui scrivo quello che ho voglia, quando ne ho voglia.

Buon viaggio.

2 commenti:

  1. E' l'ultimo 33 giri che ancora posseggo in vinile.
    - Se gli altri li hai venduti sei un pazzo !

    E' il primo 33 giri che ho comprato in vita mia.
    - Hai cominciato tardi a comprare dischi

    RispondiElimina
  2. Scusami, ma è quello dove c'è Angie? Se è quello, io l'ho comprato nei primi mesi dell'84 e l'ho regalato a quello che era il mio boy.
    Se non è quello, mi dici qual'era?
    Sono Mariafrancesca ecc.. Rispondimi su anobii

    RispondiElimina